Vacanze

2021: UNA ESTATE ITALIANA

Vacanze fortunate perché restare in Italia non è una punizione

Cari Amici del Volo,
abbiamo lasciato sul sito quanto scritto per le vacanze del 2020 perché il nostro impegno resta invariato: anche quest’anno seguiremo le regole e daremo tutto per esaltare la nostra vacanza, conviviale come sempre, un’ impresa che ci è riuscita nel 2020 e vogliamo "bissare" nel 2021.
Pensavamo di partire con le proposte in primavera, ma già molti di voi ci contattano ora e quindi a breve troverete il programma animazioni. Se avete già idea di quando venire potete chiedere a Laura cos’è previsto per quella settimana.
Trovate le quote della vacanza qui sul sito.
Ci siamo impegnate a non far lievitare le quote anche se abbiamo visto un generale aumento sia dei costi che delle vacanze proposte in Italia. La relazione che abbiamo con i nostri associati non ci consente di operare in questo modo, quindi per ora abbiamo rinviato investimenti che sembravano urgenti (come un sito nuovo, più attraente e facile da gestire...) ma la situazione che stiamo vivendo rende evidenti le priorità, nel nostro caso la relazione diretta con gli Associati e il benessere che offriamo con la nostra vacanza.
Anche noi non vediamo l’ora di stare insieme sulla spiaggia, un caro saluto Il Volo

Approfondimenti in PDF

 
 

Dicono di noi ...

Il Volo è attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – ci comunica Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è del rubinetto naturale, analizzata e buona, sempre a disposizione dei nostri ospiti, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione.". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. network etico

Sulla spiaggia sabbiosa, il mare bandiera blu, la cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne e latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e le specialità Cilentane Ogni settimana gite nel Parco del Cilento e attività incluse particolari, yoga, tai chi, teatro civile, rap (con luca mascini, il leader degli Assalti Frontali). Google Plus

l’atmosfera di questa vacanza, la profondità degli scambi che si creano...e la genuinità delle relazioni con persone estremamente “varie” ... uff, andateci e basta. forsesipuofare.wordpress

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.