Vacanze

Animali

In base al regolamento del campeggio, possono accedere solo i cani di piccola taglia a discrezione della direzione, rigorosamente tenuti al guinzaglio e muniti di relativo certificato di salute ed eventuali ulteriori certificati previsti dalla legge.

I cani non sono ammessi nei locali comuni ed in spiaggia.

I cani sono ammessi previo pagamento di € 40,00 una tantum.

Nota bene:
Se vuoi venire da noi con il tuo cane sei il benvenuto, il Volo è amico degli animali: anche noi a volte viaggiamo con loro e scegliamo strutture dove cani & gatti sono accettati.
La legge è però molto rigorosa al riguardo, così come il regolamento del campeggio.

Ci sono inoltre delle buone regole da rispettare per chi porta da noi il proprio amico a 4 zampe, eccole:

-Avvisa IL Volo della presenza del vostro cane o gatto alla richiesta di prenotazione.
-Rispetta la legge, le altre persone, gli altri cani e utilizzate sempre il guinzaglio nel campeggio.
-Non abbandonare il cane da solo in tenda o nella struttura che avete scelto oltre l’indispensabile.
-Se dorme in tenda, portate un telo per coprire lo spazio in cui dormirà
-Non lasciare che il cane utilizzi le piazzole per i propri bisogni (chiedete all’arrivo per gli spazi disponibili)
-Se il cane dovesse sporcare, (può capitare) è il padrone che deve provvedere a pulire: mantenete puliti gli ambienti dove il vostro cane ha soggiornato, curandovi di asportare anche eventuali peli, vi forniremo i mezzi necessari, se occorre.

Per il resto a noi viaggiatori con amici animali basta usare il buon senso.

 
 

Dicono di noi ...

"Per iniziare l’anno nuovo nel modo giusto… " Miglior proposta Montagna 2009 per rapporto qualitá/ prezzo. "Vacanza all inclusive in campeggio nella bellissima pineta del Parco naturale del Cilento, sulla spiaggia..." Proposta mare 2010 Terre Vicine Viaggi di Repubblica

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Ospitate in un villaggio-camping a cento passi dalla spiaggia, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, le vacanze con Il Volo della Rondine: quasi tre mesi di proposte e attività per rilassarsi e ritemprarsi in compagnia. Yoga, qi gong, danze popolari, kung fu, rap, shiatsu, ma anche lezioni di cucina, erboristeria, fiori di Bach e attività per bambini, accanto a escursioni a piedi e gite in barca alla scoperta del territorio... E poi il cibo, sano, creativo e buono: "Scegliamo prodotti biologici, frutta e verdura locali e stagionali, le nostre ricette non utilizzano prodotti di origine animale, con un’eccezione a settimana, in cui - per chi lo desidera - serviamo il pesce, come tributo al mare e al luogo che ci ospitano", spiega Laura Pozzi, pioniera in Italia dell’alimentazione sana e naturale e responsabile del campo. Il tutto è inserito in un contesto attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – garantisce Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è acqua del rubinetto naturale, analizzata e buona, a disposizione dei nostri ospiti tutto il giorno, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione, per ridurre anche gli impatti ambientali dei loro spostamenti". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. Rivista Terra Nuova

Viaggio in famiglia con la Rondine, durante la giornata si alternano le attività olistiche ai bagni di sole e di mare. Ozio e ricerca, esplorazione del territorio del Parco e convivialità arricchiscono la giornata di adulti e bambini. E proprio alle bambine e ai bambini è dedicata l’estate 2013: Nicoletta Poppi, formatrice in Teatro e Mediazione dei Conflitti e operatrice del Volo da anni, ha elaborato un fil rouge che accompagnerà per tutta l’estate le attività dedicate ai più piccoli con esperienze creative, artistiche, di contatto forte con la natura. Green Planet

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.