Vacanze

Cosa portare

SOGGIORNO

LE NOSTRE STRUTTURE (tende e casette di legno)
Se alloggi in tenda propria ti occorrono: sacco a pelo o lenzuola/coperta, materassino, cuscino, asciugamani, biancheria personale.

Se affitti una tenda casetta o una casetta legno, il materassino lo forniamo noi e quindi devi portare solo: sacco a pelo o lenzuola/coperta, asciugamani e biancheria personale.

LE STRUTTURE DEL CAMPEGGIO
Le mobil home sono dotati di biancheria da letto e da bagno, cuscini e coperte.
Gli angoli cottura di queste strutture sono dotate di pentole e stoviglie. Non sono inclusi tovaglia e tovaglioli.

Porta i teli da spiaggia!




ESCURSIONI

E’ meglio avere:scarponcini alti alla caviglia, cappellino, borraccia. Occhiali da sole, creme protettive.

LABORATORI

Portare una stuoia o un telo per le attività in spiaggia, pineta o area apposita.
Eventuali materiali richiesti dai singoli conduttori come proposto nel programma attività.


 
 

Dicono di noi ...

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova

Sulla spiaggia sabbiosa, il mare bandiera blu, la cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne e latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e le specialità Cilentane Ogni settimana gite nel Parco del Cilento e attività incluse particolari, yoga, tai chi, teatro civile, rap (con luca mascini, il leader degli Assalti Frontali). Google Plus

La vacanza conviviale si vive in campeggio, nel Parco del Cilento: in riva al mare e in tenda (o in casette di legno), ma con il cibo già pronto, abbondante, di alta qualità bio e di impronta vegana, scoprendo le attività culturali proposte per la gioia di adulti e bambini. E’ IL VOLO DELLA RONDINE, un’associazione che promuove uno stile di villeggiatura che avvicina le persone al rispetto dell’ambiente, alla cucina naturale, a un miglior dialogo interiore e con gli altri, alle tematiche di riflessione sullo spirito e sul sociale, senza estremismi. NetworkEtico

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.