Vacanze

Il buon gusto ha sempre ragione

Cosa intendiamo per cucina naturale

Scegliamo la qualità biologica e locale.
Utilizziamo alimenti di origine vegetale per avvicinare le persone a una scelta etica e salutare.

La nostra cucina è coordinata creativamente dalla pioniera della cucina macrobiotica in Italia, Laura Pozzi.
Laura durante tutta la stagione garantisce con la sua presenza l’alta qualità (e anche la quantità...) nel piatto.

Le peculiarità della nostra proposta
• Ingredienti in buona parte provenienti da agricoltura biologica, uniti a prodotti locali di alta qualità.
• Cereali, legumi, frutta, verdura e proteine vegetali, dolci senza zucchero e grassi animali, sono la base dei nostri piatti.
• Non utilizziamo carne, uova, latte e derivati, formaggi, zucchero, coloranti e conservanti artificiali.
Il pesce viene servito una volta a settimana. Non allevato, pescato in loco.


La consapevolezza di ciò che mangiamo

La scelta dei cibi nasce dalla consapevolezza che ciò che mangiamo ci unisce in maniera profonda all’ambiente, diventando un mezzo per realizzare un legame di armonia.

Al Volo della Rondine tutto è orientato alla ricerca del benessere e questo non riguarda solo l’alimentazione.

E’ uno stile di vita basato sul rispetto.
•Il rispetto per la terra che ci ospita ci invita a proporre cibi biologici privi di pesticidi, concimi chimici, conservanti e coloranti, puntando alla qualità sia dei prodotti che della cucina;
•il rispetto per noi stessi ci spinge ad alimentarci seguendo i ritmi e i cicli della natura;
• il rispetto degli animali allevati in "malo modo" e utilizzati solo ed esclusivamente per macello ci spinge a limitare l’uso di prodotti di origine animale.

Per questo proponiamo un’alimentazione basata su cereali, legumi, una piccola quantità di prodotti animali, verdure, il tutto seguendo la tradizione culinaria italiana, ricca di sapori, di odori e di piatti gustosi, in sintonia e allegria con l’universo che ci circonda.

Ve lo ricordiamo ancora: nei nostri menu non troverete carne, uova, latte, formaggi, zucchero, conservanti e coloranti artificiali. E mangerete benissimo.

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

Sono tornato a fare campeggio dopo trent’anni, con qualche timore per la "condivisione forzata" di aree e servizi che ne costituisce la cifra essenziale. Per fortuna, ero nel gruppo del "Volo della Rondine", associazione culturale che da più di un decennio organizza vacanze all’interno del villaggio, e ho quindi potuto giovarmi dell’ottima e sana cucina vegan preparata dagli chef dell’associazione. TRIP ADVISOR

Sono vegetariano. Ho sperimentato questa vacanza due anni fa, ritorno quest’anno. Mi piace, sono persone oneste, si fanno incontri interessanti... si mangia tanto, si mangia bene, si mangia sano. Qui si vede che chi é vegetariano non é triste... Roberto Italia

"Per iniziare l’anno nuovo nel modo giusto… " Miglior proposta Montagna 2009 per rapporto qualitá/ prezzo. "Vacanza all inclusive in campeggio nella bellissima pineta del Parco naturale del Cilento, sulla spiaggia..." Proposta mare 2010 Terre Vicine Viaggi di Repubblica

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.