Vacanze

ESPLORA IL CILENTO speciale GIUGNO e SETTEMBRE

A giugno e a settembre tre settimane di escursioni sul territorio

Un ventaglio di escursioni per farsi rapire dalla bellezza del Cilento nel clima perfetto di giugno e settembre. Il soggiorno è in mezza pensione e include colazione e cena con la formula collaudata del Volo Della Rondine e le escursioni con la guida sicura delle guide ambientali escursioniste locali (GAE).

Settimana dal 11 al 18 giugno

Porto infreschi sosta pranzo oasi infreschi
Pioppi pozzo dell’uva nera
Elea Velia
Marinella

settimana dal 18 al 25 giugno

Cala Bianca sosta pranzo
San Severino di Centola
Velia - Elea La città filosofica
San Cono

settimana dal 3 al 10 settembre

- La riserva naturale protetta di Porto Infreschi - Pozzallo - Cala Bianca e Porto Infreschi
(Spiagge più belle d’Italia - LegAmbiente)
- San Severino di Centola - Borgo medievale
- Le Marinelle
- Velia-Elea La città filosofica - Acciaroli o in alternativa Oasi del WWF (con auto)

I programmi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso per cause indipendenti dalla nostra volontà.

  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova

Il Volo è attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – ci comunica Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è del rubinetto naturale, analizzata e buona, sempre a disposizione dei nostri ospiti, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione.". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. network etico

Il Volo della Rondine: acceleratore di particelle emotive nell’incontro con persone, luoghi, momenti di ricerca interiore. BIOVIAGGI

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.