Vacanze

ESPLORA IL CILENTO dal 3 al 10 SETTEMBRE: fermati un giorno in più per scoprire ITACÁ!

A settembre dal 3 al 10 CLIMA PERFETTO e ESPERIENZE SUL TERRITORIO

Un ventaglio di escursioni per farsi rapire dalla bellezza del Cilento nel clima perfetto di settembre. Il soggiorno è in mezza pensione e include colazione e cena con la formula collaudata del Volo Della Rondine e le escursioni con la guida sicura delle guide ambientali escursioniste locali (GAE).
Hai la possibilità di fermarti un giorno in più per partecipare a ITACAÁ festival del turismo responsabile.


settimana dal 3 al 10 settembre

- Velia-Elea La città filosofica - Acciaroli o in alternativa Oasi del WWF (con auto)
- La riserva naturale protetta di Porto Infreschi - Pozzallo - Cala Bianca e Porto Infreschi
(Spiagge più belle d’Italia - LegAmbiente)
- San Severino di Centola - Borgo medievale
- Le Marinelle

1O settembre attività incluse nel festival Itacà su prenotazione, vedi programma di ITACÁ sul nostro sito o link


I programmi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso per cause indipendenti dalla nostra volontà.

  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova

La cosa bellissima è la gente che si incontra, il gruppo che si forma, tutte persone tranquille, interessate a quello che piace a me, economia sostenibile, spiritualità, ma in un modo allegro, senza fare i santoni o i guru. Sulla spiaggia sabbiosa, il mare è bandiera blu, ma soprattutto si mangia cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne, latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e cercando di mantenere un’ottica ecososteniblie. Sono proposte anche tutte le specialità del posto... Google Plus

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.