- Attività olistiche
- IL PROGRAMMA
- UNITI DAL MITO A SETTEMBRE: IL VOLO PROTAGONISTA DEL TURISMO RESPONSABILE
- IL SENSO DELLA MUSICA (che ha un senso)
- 2023 ECCO ARRIVATO IL NUOVO PROGRAMMA OLISTICO!
- Escursioni - In cammino nel Parco
Attività olistiche
IL SENSO DELLA MUSICA (che ha un senso)
OSSIA cosa ti aspetti di ascoltare al Volo? RAP??? Con MILITANT A ???
Nel 2018 ho scritto il pezzo che trovate di seguito su Luca Mascini e il suo laboratorio Rap al Volo: era appena uscito il suo libro "Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo". CREDO che Luca fosse in vacanza con noi per la prima volta nel 2014 e in quella calda estate nacque l’idea di rinfrescarci con il rap che si materializzò un anno dopo col laboratorio: 8 anni di ESPERAPPENZA.
Quest’anno è uscito finalmente COURAGE, album ritratto della storia di Assalti Frontali, che si riallaccia e non tradisce l’impegno del primo gruppo rap a cantare in Italiano, ma si spinge oltre con nuovi brani, nuove storie, nuove parole, in una riflessione sullo stare insieme, sulle regole, sulla guerra, sui vissuti personali, tatuata dalla maturità e profondità toccata in questi anni che sembrano risospingere indietro tutti i nostri slanci per la pace, la convivenza serena, l’accoglienza della diversità.
Per informarvi, insomma, che la musica al Volo è anche new age. Non solo, però.
"Non risi per due mesi".
Luca Mascini, Militant A, leader degli Assalti Frontali, per noi del Volo della Rondine, semplicemente Luca, l’artefice dei laboratori rap, sperimentati in una calda estate al Volo Della Rondine, da subito un successo per persone di tutte le età, alcune delle quali mai avrebbero pensato di scoprirsi rapper (ma è poi solo un modo differente d’esser poeti!).
Messaggi positivi, impegno culturale, coinvolgimento sociale, visione ben critica della realtà ma anche tanta dolcezza nel credere nei valori dell’amicizia, della relazione, della lotta non violenta, senza quella retorica trita che ci affligge dai social, impastata di citazioni, video "volemose bene", calde raccomandazioni new age (old age?).
Un racconto lungo, girovago e soprattutto onesto della sua esperienza che inizia, travolgente e intimo, raccontando il suo incontro "disgraziato" con l’acufene. E poi il racconto si espande, diventa libro e dal quartiere abbraccia il mondo. Iniziate a leggerlo da qui (link sotto)
Dicono di noi ...
La vacanza conviviale si vive in campeggio, nel Parco del Cilento: in riva al mare e in tenda (o in casette di legno), ma con il cibo già pronto, abbondante, di alta qualità bio e di impronta vegana, scoprendo le attività culturali proposte per la gioia di adulti e bambini. E’ IL VOLO DELLA RONDINE, un’associazione che promuove uno stile di villeggiatura che avvicina le persone al rispetto dell’ambiente, alla cucina naturale, a un miglior dialogo interiore e con gli altri, alle tematiche di riflessione sullo spirito e sul sociale, senza estremismi. NetworkEtico
La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova
Sulla spiaggia sabbiosa, il mare bandiera blu, la cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne e latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e le specialità Cilentane Ogni settimana gite nel Parco del Cilento e attività incluse particolari, yoga, tai chi, teatro civile, rap (con luca mascini, il leader degli Assalti Frontali). Google Plus