Attività  olistiche

IL SENSO DELLA MUSICA (che ha un senso)

OSSIA cosa ti aspetti di ascoltare al Volo? RAP??? Con MILITANT A ???

Nel 2018 ho scritto il pezzo che trovate di seguito su Luca Mascini e il suo laboratorio Rap al Volo: era appena uscito il suo libro "Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo". CREDO che Luca fosse in vacanza con noi per la prima volta nel 2014 e in quella calda estate nacque l’idea di rinfrescarci con il rap che si materializzò un anno dopo col laboratorio: 8 anni di ESPERAPPENZA.

Quest’anno è uscito finalmente COURAGE, album ritratto della storia di Assalti Frontali, che si riallaccia e non tradisce l’impegno del primo gruppo rap a cantare in Italiano, ma si spinge oltre con nuovi brani, nuove storie, nuove parole, in una riflessione sullo stare insieme, sulle regole, sulla guerra, sui vissuti personali, tatuata dalla maturità e profondità toccata in questi anni che sembrano risospingere indietro tutti i nostri slanci per la pace, la convivenza serena, l’accoglienza della diversità.

Per informarvi, insomma, che la musica al Volo è anche new age. Non solo, però.


"Non risi per due mesi".
Luca Mascini, Militant A, leader degli Assalti Frontali, per noi del Volo della Rondine, semplicemente Luca, l’artefice dei laboratori rap, sperimentati in una calda estate al Volo Della Rondine, da subito un successo per persone di tutte le età, alcune delle quali mai avrebbero pensato di scoprirsi rapper (ma è poi solo un modo differente d’esser poeti!).
Messaggi positivi, impegno culturale, coinvolgimento sociale, visione ben critica della realtà ma anche tanta dolcezza nel credere nei valori dell’amicizia, della relazione, della lotta non violenta, senza quella retorica trita che ci affligge dai social, impastata di citazioni, video "volemose bene", calde raccomandazioni new age (old age?).
Un racconto lungo, girovago e soprattutto onesto della sua esperienza che inizia, travolgente e intimo, raccontando il suo incontro "disgraziato" con l’acufene. E poi il racconto si espande, diventa libro e dal quartiere abbraccia il mondo. Iniziate a leggerlo da qui (link sotto)

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

Sono tornato a fare campeggio dopo trent’anni, con qualche timore per la "condivisione forzata"... Per fortuna, ero nel gruppo del "Volo della Rondine", associazione culturale che da più di un decennio organizza vacanze all’interno del villaggio, e ho quindi potuto giovarmi dell’ottima e sana cucina vegan. TRIP ADVISOR

Viaggio in famiglia con la Rondine, durante la giornata si alternano le attività olistiche ai bagni di sole e di mare. Ozio e ricerca, esplorazione del territorio del Parco e convivialità arricchiscono la giornata di adulti e bambini. Green Planet

La cosa bellissima è la gente che si incontra, il gruppo che si forma, tutte persone tranquille, interessate a quello che piace a me, economia sostenibile, spiritualità, ma in un modo allegro, senza fare i santoni o i guru. Sulla spiaggia sabbiosa, il mare è bandiera blu, ma soprattutto si mangia cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne, latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e cercando di mantenere un’ottica ecososteniblie. Sono proposte anche tutte le specialità del posto... Google Plus

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.