Chi Siamo

Il Nostro Progetto, il nostro Sogno

 

Il “nostro” Volo ha traiettorie dettate dal cuore,
ma non significa che non usiamo il cervello…

L’idea di Comunità è uno dei capisaldi del Volo della Rondine, dai tempi vivaci dell’ immaginazione al potere ad oggi, nella modernità liquida di Bauman, tra allegrie e difficoltà, “perfect days” e giornate storte.
...Leggi tutto

 

Gli Sprechi Alimentari

Al fondo trovi il pdf con l’adesione del Volo Della Rondine alla Mappa del Cibo Responsabile di A.I.T.R.!

Secondo Waste Watcher,
l’Osservatorio sugli sprechi di Last Minute Market e Swg, a livello domestico in Italia si sprecano mediamente
✓il 17% dei prodotti ortofrutticoli acquistati, ✓il 15% di pesce,
✓il 28% di pasta e pane,
✓il 29% di uova, ...Leggi tutto

 

 Il Nostro Stat...

......

 
 

Dicono di noi ...

Sono vegetariano. Ho sperimentato questa vacanza due anni fa, ritorno quest’anno. Mi piace, sono persone oneste, si fanno incontri interessanti... si mangia tanto, si mangia bene, si mangia sano. Qui si vede che chi é vegetariano non é triste... Roberto Italia

Il Volo della Rondine vi promette una esperienza indimenticabile di "vacanza dolce" e la promuove con competenza e semplicità. La scenografia è l’ambiente naturale: la montagna, a impatto zero, i Parchi Naturali, con un nuovo senso etico/ecologico della "villeggiatura" al mare. Protagonisti: CUCINA NATURALE - nel nome del biologico si offre gusto, salute e tradizioni locali; MOMENTI OLISTICI - nello spirito associativo ogni condivisione è preziosa e le attività mente-corpo-spirito sgretolano le convenzioni; OSPITI - creativi culturali che si evolvono anche attraverso la vacanza, con serenità. Ecocentrico

il risveglio yogi è sulla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota, ore 8 la colazione pantagruelica, spiaggia e altre amenità a scelta, pranzo alle 13 con prodotti bio e locali, cucinati da cuochi esperti coordinati da Laura Pozzi, cofondatrice della scuola Sana Gola di Milano, ore 14 laboratori, poi spiaggia, beach volley e/o pisolino, cena alle 20 e a seguire attività serali con danze e chiacchiere. Accanto a questo, Il Volo della Rondine organizza anche escursioni a piedi e in barca, alla scoperta delle spiagge più belle d’Italia (Cala degli Infreschi e Cala Bianca) e del Parco del Cilento, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica, piccola, controindicazione: la vacanza con Il Volo della Rondine crea dipendenza e assuefazione (per me questa è stata la quarta puntata). Il rientro è talvolta caratterizzato da momenti di saudade e spaesamento più o meno gravi. In questi casi, il consiglio è quello di ripartire al più presto... Questo post è dedicato a tutti gli amici incontrati finora nelle mie vacanze in Cilento: davvero felice e onorata di avervi conosciuti. ecoavoi

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.