Attività  olistiche

STARE BENE CON LO SHIATSU

E’ un metodo pratico di cura preventiva e di terapia che aumenta la vitalità, allevia la stanchezza e stimola il potere naturale di autoguarigione per mezzo di una pressione esercitata su punti-chiave del corpo.

Shiatsu: con i bambini e i genitori per riscoprire il con-tatto che comunica, risveglia, tranquillizza, aiuta. Gioco e movimento per mantenere attiva la propria energia vitale con lo shiatsu e l’auto massaggio Do-In. Attraverso semplici tecniche di auto-massaggio (Shiatsu e Do-In) si può migliorare la conoscenza di se stessi attraverso il contatto con il proprio corpo, ottenendo effetti positivi sull’apparato muscolare, sulle articolazioni, su tutte le funzioni fisiologiche, sull’equilibrio delle emozioni e dei pensieri. Nell’attività fra genitori e figli, applicando semplici movimenti di contatto basati sulla tecnica shiatsu, è possibile riscoprire i benefici della comunicazione non-verbale, profonda, che contribuisce a creare un momento “magico” di amore, di scambio, di ascolto e di crescita, in cui anche il bambino è protagonista.

 
 

Dicono di noi ...

l’atmosfera di questa vacanza, la profondità degli scambi che si creano...e la genuinità delle relazioni con persone estremamente “varie” ... uff, andateci e basta. forsesipuofare.wordpress

Sono tornato a fare campeggio dopo trent’anni, con qualche timore per la "condivisione forzata"... Per fortuna, ero nel gruppo del "Volo della Rondine", associazione culturale che da più di un decennio organizza vacanze all’interno del villaggio, e ho quindi potuto giovarmi dell’ottima e sana cucina vegan. TRIP ADVISOR

il risveglio yogi è sulla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota, ore 8 la colazione pantagruelica, spiaggia e altre amenità a scelta, pranzo alle 13 con prodotti bio e locali, cucinati da cuochi esperti coordinati da Laura Pozzi, cofondatrice della scuola Sana Gola di Milano, ore 14 laboratori, poi spiaggia, beach volley e/o pisolino, cena alle 20 e a seguire attività serali con danze e chiacchiere. Accanto a questo, Il Volo della Rondine organizza anche escursioni a piedi e in barca, alla scoperta delle spiagge più belle d’Italia (Cala degli Infreschi e Cala Bianca) e del Parco del Cilento, Patrimonio mondiale dell’Unesco. ecoavoi

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.