- Vacanze
- VACANZE 2024
- LA VACANZA AL VOLO: SERENA E SICURA!
- Le Quote 2024
- Sconti e come prenotare 2024
- Il Campeggio
- Le nostre strutture
- La cucina al mare
- Sei in partenza! - INFO UTILI
- Sei al Volo! INFO UTILI
- FATTI UNA IDEA
Vacanze
Il Cilento è mozzafiato, ma anche noi ci diamo da fare...
CENTO PASSI
Il Cilento è il nostro territorio. Lo amiamo, lo curiamo, lo preserviamo. Cerchiamo di farlo conoscere a chi vuole fare una vacanza sul suo mare bellissimo rispettandolo. Da parte nostra cerchiamo di avere un impatto minimo sul territorio, lasciandolo alla fine dell’estate come lo avevamo trovato, pur avendone fatto godere tante persone, tanti bambini, tante famiglie.
Siamo di fianco alla Pineta Demaniale Del Parco Del Cilento, un’area importantissima che contribuisce a preservare le dune naturali dall’erosione marina.
La pineta da sola rappresenta una straordinaria possibilità di escursione naturalistica: è un’oasi dove è gradevole inoltrarsi per un momento di relax nel rispetto della natura grazie alle passerelle realizzate dall’Ente Parco per permettere la fruizione dell’area senza danneggiamenti.
Siamo qui; sulla destra si vede Capo Palinuro con le sue insenature, le grotte, lo Scoglio del Coniglio, vicine mete pagaiando con una canoa. E ogni settimana organizziamo due escursioni per scoprire il territorio e i mercatini locali.
Cilento
Il Cilento è un territorio caratterizzato da un paesaggio vivace: si passa dalle acque cristalline della costa alle colline coltivate e ricoperte da distese di ulivi, dai piccoli borghi medievali alla natura selvaggia del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Segnaliamo nella visita del Parco Nazionale del Cilento le escursioni nelle Grotte di Castelcivita e le Grotte dell’Angelo a Pertosa.
Inoltre, nel Cilento si possono trovare siti archeologici di eccezionale ricchezza storica e artistica: gli scavi archeologici di Velia , con la rinomata Porta Rosa, e quelli dell’Antica Volcei nel comprensorio di Buccino. Insieme agli scavi di Paestum costituiscono le testimonianze storiche più prestigiose nella provincia di Salerno.
La costa del Cilento si estende da Agropoli a Sapri, tra il golfo di Salerno e il golfo di Policastro, e offre spiagge meravigliose premiate per bellezza naturalistica e qualità delle acque di balneazione con le Bandiere Blu FEE e le Vele assegnate da Legambiente. Il Cilento è famoso anche per la presenza di edifici religiosi di rilievo architettonico. La Certosa di San Lorenzo a Padula, per esempio, è il più grande monumento monastico dell’Italia meridionale.
La tradizione gastronomica cilentana si fonda sulle ricette tradizionali basate sull’utilizzo dei prodotti tipici locali, che si possono gustare in occasione di sagre e fiere del periodo estivo.
CENTO PASSI
Sono quelli che ci separano dalla nostra spiaggia.
Non c’è cementificazione davanti al nostro villaggio, solo un semplice cancello per l’accesso alla spiaggia.
La vista è bella, la pineta tranquilla.
E in pochi minuti ritirate l’asciugamano dalla spiaggia e vi sedete per il pranzo biologico e naturale del Volo Della Rondine.
Dicono di noi ...
La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova
Vacanza all inclusive in campeggio nella bellissima pineta del Parco naturale del Cilento, sulla spiaggia..." Proposta mare La Repubblica Terre Vicine I Viaggi di Repubblica
La cosa bellissima è la gente che si incontra, il gruppo che si forma, tutte persone tranquille, interessate a quello che piace a me, economia sostenibile, spiritualità, ma in un modo allegro, senza fare i santoni o i guru. Sulla spiaggia sabbiosa, il mare è bandiera blu, ma soprattutto si mangia cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne, latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e cercando di mantenere un’ottica ecososteniblie. Sono proposte anche tutte le specialità del posto... Google Plus