Vacanze

Dove siamo e come arrivare

Il Parco Nazionale del Cilento

Su Google Maps potete inserire come indirizzo di destinazione "ASSOCIAZIONE IL VOLO DELLA RONDINE"località Mingardo (LINK in fondo)


IN TRENO

ATTENZIONE
AGGIORNAMENTO TRENI ESTIVI
A partire dall’ 8 giugno e fino al 15 settembre per tutti i ven-sab-dom ci saranno 2 Frecciarossa da/per la stazione di Pisciotta: uno Torino-Milano-Pisciotta, uno Milano-Pisciotta, nei restanti 2 week end di settembre ci sarà un Frecciarossa and/rit Milano-Pisciotta.

Le stazioni più vicine sono:

1) PISCIOTTA-PALINURO, a pochi km dal Villaggio.
Da Roma, Torino, Milano, ogni giorno Intercity diretti fino a Pisciotta oppure FrecciaRossa con cambio a Salerno (o a Napoli).
La stazione è collegata dall’autobus di linea per Marina di Camerota (In coincidenza con i treni) con fermata vicino al Villaggio (chiedere all’autista la fermata "Villaggio Odissea").
Oppure il taxi convenzionato “Francesca Iorio” cell. 340-5594744 - € 20,00 per viaggio (fino a 3 persone).

Verificare le info con Trenitalia e con Italo (In alcuni periodi offre la possibilità treno + ITALO bus)

2)CENTOLA - PALINURO - MARINA DI CAMEROTA

Dalla stazione di CENTOLA PALINURO è possibile raggiungere il campeggio con navetta o in taxi.
INFO agenzia INFANTE www.agenziainfanteviaggi.it/ 0974 932026


VERIFICARE LE INFORMAZIONI SOPRA RIPORTATE CON TRENITALIA e ITALO


IN AUTOBUS

Causa Covid verificare online gli aggiornamenti.
(Segnaliamo che Flixbus ha attualmente una linea attiva da molte città verso Salerno)

INFO UTILI AUTOBUS

flixbus 02 97459208
sadem torino 011 300611
rocco bus 0973 22943
cilento viaggi Palinuro 0974 931362


DA VERIFICARE PER MISURE COVID. Solitamente da Torino (in congiunzione con autobus SADEM) e da Milano vi era la possibilità di partire il venerdì sera con arrivo sabato mattina davanti al villaggio.


IN AUTO da Nord
Uscire dall’autostrada Salerno- Reggio Calabria a a Battipaglia Sud, proseguire lungo la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore per poi prendere l’uscita di Poderia verso Poderia.
Proseguire sulla strada provinciale 17b/SP17b in direzione Marina di Camerota.
Al bivio girare a sinistra sempre in direzione Marina di Camerota, dopo 2 km sulla dx troverete il villaggio camping ODISSEA.


IN AUTO da SUD
Uscire dall’autostrada Salerno- Reggio Calabria a Padula – Buonabitacolo, proseguire lungo la Bussentina fino all’uscita di Poderia.
Proseguire in direzione Marina di Camerota. Al bivio girare a sinistra sempre in direzione Marina di Camerota, dopo 2 km sulla dx troverete il villaggio camping ODISSEA.


IN AEREO
Aeroporto Napoli, navetta per la stazione. Treno per Sapri stazione di fermata Pisciotta-Palinuro (circa 2 ore).
Oppure Aeroporto di Salerno Pontecagnano (voli Alitalia). Treno per Salerno. Da Salerno per Sapri stazione di fermata Pisciotta-Palinuro. (circa 2 ore).

IN ALISCAFO
Da Salerno raggiungere il porto di Marina di Camerota con il Metrò del Mare. Poi l’autobus di linea in direzione Palinuro.

Link ad altri siti

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

La vacanza conviviale si vive in campeggio, nel Parco del Cilento: in riva al mare e in tenda (o in casette di legno), ma con il cibo già pronto, abbondante, di alta qualità bio e di impronta vegana, scoprendo le attività culturali proposte per la gioia di adulti e bambini. E’ IL VOLO DELLA RONDINE, un’associazione che promuove uno stile di villeggiatura che avvicina le persone al rispetto dell’ambiente, alla cucina naturale, a un miglior dialogo interiore e con gli altri, alle tematiche di riflessione sullo spirito e sul sociale, senza estremismi. NetworkEtico

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova

Il Volo della Rondine vi promette una esperienza indimenticabile di "vacanza dolce" e la promuove con competenza e semplicità. Ecocentrico

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.