Vacanze

Dove siamo e come arrivare

Il Parco Nazionale del Cilento

Su Google Maps potete inserire come indirizzo di destinazione "ASSOCIAZIONE IL VOLO DELLA RONDINE"località Mingardo (LINK in fondo)


IN TRENO
Le stazioni più vicine sono:

1) PISCIOTTA-PALINURO, a pochi km dal Villaggio.
Da Roma, Torino, Milano, ogni giorno Intercity diretti fino a Pisciotta oppure FrecciaRossa con cambio a Salerno (o a Napoli).
La stazione è collegata dall’autobus di linea per Marina di Camerota (In coincidenza con i treni) con fermata vicino al Villaggio (chiedere all’autista la fermata "Villaggio Odissea").
Oppure il taxi convenzionato “Francesca Iorio” cell. 340-5594744 - € 15,00 per viaggio (fino a 3 persone).

Verificare le info con Trenitalia e con Italo (C’è la possibilità treno + bus)

2)CENTOLA - PALINURO - MARINA DI CAMEROTA

Dalla stazione di CENTOLA PALINURO è possibile raggiungere il campeggio con navetta o in taxi.
INFO agenzia INFANTE www.agenziainfanteviaggi.it/ 0974 932026

Dal 2018 Il Frecciarossa 9591 percorre la tratta Milano Centrale -Centola-Palinuro-Marina di Camerota in sei ore e mezza, (DAL VENERDI ALLA DOMENICA).

Orari e prezzi
La partenza da Milano Centrale è alle 7.30. Il treno ferma a Bologna Centrale (8.25), Firenze Santa Maria Novella (9.08), Roma Tiburtina (10.29), Roma Termini (10.53), Napoli Centrale (12.20), Salerno (12.58), Agropoli-Castellabate (13.24), Vallo della Lucania-Castelnuovo (13.38), Centola-Palinuro-Marina di Camerota (13.56), Sapri (14.04).
Il ritorno (9590) è alle 14.52 da Sapri e Arrivo a Milano Centrale alle 21.45. I prezzi partono da 49.90 euro.

VERIFICARE LE INFORMAZIONI SOPRA RIPORTATE CON TRENITALIA


IN AUTOBUS

da Torino (in congiunzione con autobus SADEM) e da Milano il venerdì sera con arrivo sabato mattina davanti al villaggio.

CALICCHIO VIAGGI 0974 935054 I http://www.calicchioviaggi.it/ 0974.379610


ALTRE INFO UTILI AUTOBUS

flixbus 02 97459208

sadem torino 011 300611

rocco bus 0973 22943

cilento viaggi Palinuro 0974 931362



IN AUTO da Nord
Uscire dall’autostrada Salerno- Reggio Calabria a a Battipaglia Sud, proseguire lungo la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore per poi prendere l’uscita di Poderia verso Poderia.
Proseguire sulla strada provinciale 17b/SP17b in direzione Marina di Camerota.
Al bivio girare a sinistra sempre in direzione Marina di Camerota, dopo 2 km sulla dx troverete il villaggio camping ODISSEA.


IN AUTO da SUD
Uscire dall’autostrada Salerno- Reggio Calabria a Padula – Buonabitacolo, proseguire lungo la Bussentina fino all’uscita di Poderia.
Proseguire in direzione Marina di Camerota. Al bivio girare a sinistra sempre in direzione Marina di Camerota, dopo 2 km sulla dx troverete il villaggio camping ODISSEA.


IN AEREO
Aeroporto Napoli, navetta per la stazione. Treno per Sapri stazione di fermata Pisciotta-Palinuro (circa 2 ore).
Oppure Aeroporto di Salerno Pontecagnano (voli Alitalia). Treno per Salerno. Da Salerno per Sapri stazione di fermata Pisciotta-Palinuro. (circa 2 ore).

IN ALISCAFO
Da Salerno raggiungere il porto di Marina di Camerota con il Metrò del Mare. Poi l’autobus di linea in direzione Palinuro.

Link ad altri siti

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

La vacanza conviviale si vive in campeggio, nel Parco del Cilento: in riva al mare e in tenda (o in casette di legno), ma con il cibo già pronto, abbondante, di alta qualità bio e di impronta vegana, scoprendo le attività culturali proposte per la gioia di adulti e bambini. E’ IL VOLO DELLA RONDINE, un’associazione che promuove uno stile di villeggiatura che avvicina le persone al rispetto dell’ambiente, alla cucina naturale, a un miglior dialogo interiore e con gli altri, alle tematiche di riflessione sullo spirito e sul sociale, senza estremismi. NetworkEtico

Ospitate in un villaggio-camping a cento passi dalla spiaggia, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, le vacanze con Il Volo della Rondine: quasi tre mesi di proposte e attività per rilassarsi e ritemprarsi in compagnia. Yoga, qi gong, danze popolari, kung fu, rap, shiatsu, ma anche lezioni di cucina, erboristeria, fiori di Bach e attività per bambini, accanto a escursioni a piedi e gite in barca alla scoperta del territorio... Terra Nuova

Il Volo è attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – ci comunica Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è del rubinetto naturale, analizzata e buona, sempre a disposizione dei nostri ospiti, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione.". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. network etico

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.