- Vacanze
- VACANZE ESTATE 2023
- LA VACANZA AL VOLO: SERENA E SICURA!
- Le Quote 2023
- Sconti e come prenotare 2023
- Il Campeggio
- Le nostre strutture
- La cucina al mare
- Sei in partenza! - INFO UTILI
- Sei al Volo! INFO UTILI
- FATTI UNA IDEA
Vacanze
La nostra vacanza naturale?
Una vacanza a naturalità diffusa
Una vacanza non è un breve momento nella vita:
è il pensiero, di come sarà,
il momento della verità, quando comincia,
il rapporto col territorio, con le persone
e, quando sta per finire, il ritorno è ancora vacanza
e, nel nostro quotidiano, il ricordo, la nostalgia
sono ancora vacanza.
Un momento di vita completo che può influenzare le nostre scelte future.
Per questo mettersi in viaggio con “la rondine” può essere un modo per avvicinarsi, senza estremismi. a una scelta di vita etica, più consapevole.
Prima di dire che non è buono, che non funziona, che non serve a nulla, si potrebbe provare…
Il nostro approdo è spirituale, indipendente, di non appartenenza, ma di assoluta tolleranza.
La proposta di “villeggiatura” è semplice, accurata: scegliamo un territorio, cerchiamo la migliore struttura, campeggio, villaggio o albergo che ci possa ospitare (dando priorità al rapporto eco-qualità-prezzo), selezioniamo prodotti e fornitori del luogo da aggiungere a quelli consolidati, montiamo con cura le nostre strutture, prepariamo l’area per le attività olistiche e organizziamo la cucina che curiamo personalmente (6 cuochi si alternano nel corso della stagione).
L’alimentazione è naturale, esente da prodotti animali (a eccezione del pesce), privilegiando prodotti del territorio e biologici.
Le nostre attività psicocorporee sono consolidate con esperti del settore, ma non c’è staticità; ogni anno esploriamo temi particolari che sono le linee ispiratrici della vacanza, lo sfondo è sempre l’ecosostenibilità, le buone pratiche, la miglior espressione o la scoperta dei propri talenti in condivisione con gli altri, la sfida alla creatività.
La natura offre l’atmosfera, noi aggiungiamo la qualità, per viverla con lentezza e per aiutarci insieme a valorizzare la dimensione contemplativa delle relazioni tra gli esseri umani e il mondo.
Quante parole!!! Quanta fuffa. Alla fine son poi solo vacanze!
Beh, si, è vero, in fin dei conti sono solo vacanze...
P.S. A proposito, Repubblica ha consigliato proprio il nostro Capodanno montagna 2010 come miglior offerta qualità/prezzo.
Dicono di noi ...
il risveglio yogi è sulla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota, ore 8 la colazione pantagruelica, spiaggia e altre amenità a scelta, pranzo alle 13 con prodotti bio e locali, cucinati da cuochi esperti coordinati da Laura Pozzi, cofondatrice della scuola Sana Gola di Milano, ore 14 laboratori, poi spiaggia, beach volley e/o pisolino, cena alle 20 e a seguire attività serali con danze e chiacchiere. Accanto a questo, Il Volo della Rondine organizza anche escursioni a piedi e in barca, alla scoperta delle spiagge più belle d’Italia (Cala degli Infreschi e Cala Bianca) e del Parco del Cilento, Patrimonio mondiale dell’Unesco. ecoavoi
Il Volo della Rondine: acceleratore di particelle emotive nell’incontro con persone, luoghi, momenti di ricerca interiore. BIOVIAGGI
Il Volo è attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – ci comunica Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è del rubinetto naturale, analizzata e buona, sempre a disposizione dei nostri ospiti, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione.". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. network etico