- Vacanze
- VACANZE ESTATE 2023
- LA VACANZA AL VOLO: SERENA E SICURA!
- Le Quote 2023
- Sconti e come prenotare 2023
- Il Campeggio
- Le nostre strutture
- La cucina al mare
- Sei in partenza! - INFO UTILI
- Sei al Volo! INFO UTILI
- FATTI UNA IDEA
Vacanze
La cucina al mare
Come funziona e cosa si mangia alla vacanza mare in Cilento
Il menu al Volo cambia ogni giorno.
La colazione (dalle 8.00 alle 9.00) è ricca, a buffet e comprende alimenti sani e sostanziosi.
Esempio: latte di riso, caffè d’orzo, tè Kukicha (deteinato), pane integrale, fette biscottate, cereali soffiati e/o muesli o corn flakes, eccellenti creme (di mandorle o nocciole) o marmellate di frutta, semi tostati (sesamo, girasole o zucca) e frutta fresca locale.
Il pranzo è pronto alle 13.00, privilegia la freschezza e il ristoro (probabilmente siete appena usciti dalla spiaggia con una fame da lupo...)
La cena alle 19.30 (o alle 20.00, in base al periodo)
Esempi di piatti: primi piatti a base di cereali (pasta, riso, orzo, farro, quinoa, cous cous...), verdure cotte e crude, insalate da comporre a piacere, secondi piatti a base di proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh, legumi), verdure cotte e crude, insalate, dolci al cucchiaio o da forno.
E una volta a settimana la pizza!
La pizza al taglio è preparata dai nostri chef, con lievito di pasta madre, senza composti chimici e con ingredienti di prima qualità.
E durante la settimana i piatti che ti fanno incontrare la mediterraneità del territorio Cilentano con straordinarie ricette tipiche della zona, come la ciammardola cammarotana, lo strudel di scarola, le melanzane a barchetta, le olive piccanti .
Sempre per omaggiare il territorio che ci ospita, per chi lo desidera, una sera alla settimana, in base al pescato, verranno proposti piatti a base di Pesce Fresco.
Laura Pozzi e i cuochi del Volo della Rondine sono a disposizione per accontentare con armonia gli ospiti con esigenze alimentari particolari, sempre nei limiti della buona organizzazione della cucina, rispettando le norme sanitarie e ricordando che “il nostro modo di cucinare vuole innanzitutto essere amico dell’ambiente e della salute”, utilizzando l’alimento per intero, minimizzando gli scarti, evitando l’uso di prodotti dannosi.
Dicono di noi ...
La cosa bellissima è la gente che si incontra, il gruppo che si forma, tutte persone tranquille, interessate a quello che piace a me, economia sostenibile, spiritualità, ma in un modo allegro, senza fare i santoni o i guru. Sulla spiaggia sabbiosa, il mare è bandiera blu, ma soprattutto si mangia cucina naturale bio, di alta qualità, abbondante senza carne, latticini, ma col pesce fresco una volta a settimana e cercando di mantenere un’ottica ecososteniblie. Sono proposte anche tutte le specialità del posto... Google Plus
La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova
Il Volo è attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – ci comunica Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è del rubinetto naturale, analizzata e buona, sempre a disposizione dei nostri ospiti, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione.". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. network etico