Vacanze

La cucina al mare

Come funziona e cosa si mangia alla vacanza mare in Cilento

Il menu al Volo cambia ogni giorno.

La colazione (dalle 8.00 alle 9.00) è ricca, a buffet e comprende alimenti sani e sostanziosi.
Esempio: latte di riso, caffè d’orzo, tè Kukicha (deteinato), pane integrale, fette biscottate, cereali soffiati e/o muesli o corn flakes, eccellenti creme (di mandorle o nocciole) o marmellate di frutta, semi tostati (sesamo, girasole o zucca) e frutta fresca locale.


Il pranzo è pronto alle 13.00, privilegia la freschezza e il ristoro (probabilmente siete appena usciti dalla spiaggia con una fame da lupo...)


La cena alle 19.30 (o alle 20.00, in base al periodo)

Esempi di piatti: primi piatti a base di cereali (pasta, riso, orzo, farro, quinoa, cous cous...), verdure cotte e crude, insalate da comporre a piacere, secondi piatti a base di proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh, legumi), verdure cotte e crude, insalate, dolci al cucchiaio o da forno.


E una volta a settimana la pizza!
La pizza al taglio è preparata dai nostri chef, con lievito di pasta madre, senza composti chimici e con ingredienti di prima qualità.



E durante la settimana i piatti che ti fanno incontrare la mediterraneità del territorio Cilentano con straordinarie ricette tipiche della zona, come la ciammardola cammarotana, lo strudel di scarola, le melanzane a barchetta, le olive piccanti .

Sempre per omaggiare il territorio che ci ospita, per chi lo desidera, una sera alla settimana, in base al pescato, verranno proposti piatti a base di Pesce Fresco.

Laura Pozzi e i cuochi del Volo della Rondine sono a disposizione per accontentare con armonia gli ospiti con esigenze alimentari particolari, sempre nei limiti della buona organizzazione della cucina, rispettando le norme sanitarie e ricordando che “il nostro modo di cucinare vuole innanzitutto essere amico dell’ambiente e della salute”, utilizzando l’alimento per intero, minimizzando gli scarti, evitando l’uso di prodotti dannosi.

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova

l’atmosfera di questa vacanza, la profondità degli scambi che si creano...e la genuinità delle relazioni con persone estremamente “varie” ... uff, andateci e basta. forsesipuofare.wordpress

La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.