Vacanze

Cosa portare

SOGGIORNO

LE NOSTRE STRUTTURE (tende e casette di legno)
Se alloggi in tenda propria ti occorrono: sacco a pelo o lenzuola/coperta, materassino, cuscino, asciugamani, biancheria personale.

Se affitti una tenda casetta o una casetta legno, il materasso e il cuscino lo forniamo noi e quindi devi portare solo: sacco a pelo o lenzuola/coperta, asciugamani e biancheria personale.

LE STRUTTURE DEL CAMPEGGIO
Le mobil home sono dotati di biancheria da letto e da bagno, cuscini e coperte.
Gli angoli cottura di queste strutture sono dotate di pentole e stoviglie. Non sono inclusi tovaglia e tovaglioli.

Porta i teli da spiaggia!


ESCURSIONI

E’ meglio avere:scarponcini alti alla caviglia, cappellino, borraccia. Occhiali da sole, creme protettive.

LABORATORI

Portare una stuoia o un telo per le attività in spiaggia, pineta o area apposita.
Eventuali materiali richiesti dai singoli conduttori come proposto nel programma attività.

 
 

Dicono di noi ...

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova

Sono tornato a fare campeggio dopo trent’anni, con qualche timore per la "condivisione forzata"... Per fortuna, ero nel gruppo del "Volo della Rondine", associazione culturale che da più di un decennio organizza vacanze all’interno del villaggio, e ho quindi potuto giovarmi dell’ottima e sana cucina vegan. TRIP ADVISOR

Viaggio in famiglia con la Rondine, durante la giornata si alternano le attività olistiche ai bagni di sole e di mare. Ozio e ricerca, esplorazione del territorio del Parco e convivialità arricchiscono la giornata di adulti e bambini. Green Planet

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.