Vacanze

Come funziona

Settimane in pensione completa.

Soluzioni confortevoli ed economiche, in tenda propria o affittando una tenda a casetta o una casetta di legno.
Il soggiorno va dalla cena del sabato di arrivo alla prima colazione del sabato di partenza.
Gli arrivi sono previsti per il sabato pomeriggio.
Vi preghiamo di comunicare telefonicamente eventuali arrivi dopo le ore 19.00.

Le partenze il sabato mattina entro le ore 10.

Al sabato non viene servito il pranzo.


Prenotazioni e conferme 


Telefonare al n° 0974-931036 dalle h. 9,00 alle h. 13,00 e dalle h. 14,00 alle h. 18,00, dal lunedì al venerdì. 

Dopo la conferma telefonica della disponibilità, inviare un acconto pari al 30% dell’importo più euro 25 di quota associativa annuale per persona ( o nucleo familiare) se in scadenza o nuova.
La prenotazione è confermata solo con l’invio del versamento dell’acconto. 
Il saldo va inviato entro dieci giorni prima dell’inizio del soggiorno.

I versamenti si effettuano sul c/c bancario intestato a Il Volo Della Rondine presso:
Banca Prossima, IBAN IT 93 M 03359 01600 100000010608 .

Vi preghiamo di inviare per mail (info@ilvolodellarondine.it) le ricevute dei versamenti di acconto e saldo, specificando il periodo di soggiorno, se acconto o saldo e il nome utilizzato in fase di prenotazione. 



Rinunce 


In caso di rinuncia entro 30 giorni dall’inizio del periodo prenotato, sarà restituito l’intero importo versato, con trattenuta di 20 euro per spese di prenotazione.
Da 29 a 10 giorni prima dell’inizio sarà trattenuto l’acconto versato.
Dopo tale data o in caso di partenza anticipata viene trattenuto l’intero importo.
Nessuna penale è prevista in caso di sostituzione delle persone con altri associati.
La quota associativa annuale non è restituibile.

  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

Il Volo della Rondine: acceleratore di particelle emotive nell’incontro con persone, luoghi, momenti di ricerca interiore. Le vacanze del Volo della Rondine sono a basso impatto ambientale per struttura e gestione e sono ispirate a un rapporto armonico con il territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (SA) di cui la comunità del Volo è ospite. Relax e attività, territorio e cultura, comunicazione e buonumore segnano il ritmo della vacanza che avvicina gli ospiti al rispetto del pianeta attraverso comportamenti eco-consapevoli e con la proposta di una cucina non violenta, naturale, biologica e a base di prodotti locali. Altrettanta attenzione è dedicata ai momenti di benessere: nel corso dell’estate attività olistiche, danze e laboratori di ecologia domestica, (in linea con i temi della decrescita), si alternano di settimana in settimana.
Vivere lo Yoga al mattino, sulla spiaggia, quando il respiro coglie il profumo del mare e tutto intorno è quiete, danzare alla sera liberando energie e sprigionando felicità, oppure ascoltare la propria interezza con il Tai Chi e fare di tutto questo tesoro per il rientro in città, è parte dell’esperienza della vacanza con Il Volo della Rondine in cui si intrecciano curiosità, sperimentazione e cambiamento. BIOVIAGGI

IL VOLO DELLA RONDINE promuove uno stile di villeggiatura che avvicina le persone al rispetto dell’ambiente, alla cucina naturale, a un miglior dialogo interiore e con gli altri, alle tematiche di riflessione sullo spirito e sul sociale, senza estremismi. La vacanza conviviale si vive in campeggio, nel Parco del Cilento: in riva al mare e in tenda (o in casette di legno), ma con il cibo già pronto, abbondante, di alta qualità bio e di impronta vegana, scoprendo le attività culturali proposte per la gioia di adulti e bambini. Relax e attività, territorio e cultura, comunicazione e buonumore segnano il ritmo della vacanza. Questi temi centrali dell’attività associativa uniti all’interesse per le attività olistiche hanno trovano la loro compiutezza nel turismo sostenibile e il Cilento, con il suo Parco meraviglioso e l’Area Marina Protetta di Costa degli Infreschi, si è confermato in tutti questi anni il luogo ideale dove essere attivi e propositivi nel preservare una forte identità comunitaria e la vocazione del territorio. NetworkEtico

il risveglio yogi è sulla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota, ore 8 la colazione pantagruelica, spiaggia e altre amenità a scelta, pranzo alle 13 con prodotti bio e locali, cucinati da cuochi esperti coordinati da Laura Pozzi, cofondatrice della scuola Sana Gola di Milano, ore 14 laboratori, poi spiaggia, beach volley e/o pisolino, cena alle 20 e a seguire attività serali con danze e chiacchiere. Accanto a questo, Il Volo della Rondine organizza anche escursioni a piedi e in barca, alla scoperta delle spiagge più belle d’Italia (Cala degli Infreschi e Cala Bianca) e del Parco del Cilento, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica, piccola, controindicazione: la vacanza con Il Volo della Rondine crea dipendenza e assuefazione (per me questa è stata la quarta puntata). Il rientro è talvolta caratterizzato da momenti di saudade e spaesamento più o meno gravi. In questi casi, il consiglio è quello di ripartire al più presto... Questo post è dedicato a tutti gli amici incontrati finora nelle mie vacanze in Cilento: davvero felice e onorata di avervi conosciuti. ecoavoi

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.