Vacanze

Come funziona

Settimane in pensione completa.

Soluzioni confortevoli ed economiche, in tenda propria o affittando una tenda a casetta o una casetta di legno.
Il soggiorno va dalla cena del sabato di arrivo alla prima colazione del sabato di partenza.
Gli arrivi sono previsti per il sabato pomeriggio.
Vi preghiamo di comunicare telefonicamente eventuali arrivi dopo le ore 19.00.

Le partenze il sabato mattina entro le ore 10.

Al sabato non si serve il pranzo.
E’ possibile acquistare panini e spuntini presso il BRIO (il nostro BarBio...)

PER TUTTE LE STRUTTURE occorrono lenzuola e coperta, oppure sacco a pelo, federe, asciugamani e biancheria personale. 


Le Mobile Home del campeggio sono dotate di biancheria, di servizi igienici interni, cuscini e coperte.


Supplementi, lenzuola e asciugamani 10 euro per il letto matrimoniale, 8 euro per il singolo.

Prenotazioni e conferme 


Telefonare al n° 0974-931036 dalle h. 9,00 alle h. 13,00 e dalle h. 14,00 alle h. 18,00, dal lunedì al venerdì. 

Dopo la conferma telefonica della disponibilità, inviare un acconto pari al 30% dell’importo più euro 25 di quota associativa annuale per persona ( o nucleo familiare) se in scadenza o nuova.
La prenotazione è confermata solo con l’invio del versamento dell’acconto. 
Il saldo va inviato almeno 10 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

I versamenti si effettuano sul c/c bancario intestato a Il Volo Della Rondine presso:
Banca Prossima, IBAN IT 93 M 03359 01600 100000010608 .

In ogni caso preghiamo di inviare per fax o mail (0974-931036 - info@ilvolodellarondine.it) le ricevute dei versamenti di acconto e saldo, specificando nella causale MARE, il periodo di soggiorno, e la tipologia (acconto o saldo).

Per famiglie e gruppi indicare sempre lo stesso nominativo per prenotazione e versamenti di acconto e saldo. 



Rinunce 


In caso di rinuncia entro 30 giorni dall’inizio del periodo prenotato, sarà restituito l’intero importo versato, con trattenuta di 20 euro per spese di prenotazione.
Da 29 a 10 giorni prima dell’inizio sarà trattenuto l’acconto versato.
Dopo tale data o in caso di partenza anticipata viene trattenuto l’intero importo.
Nessuna penale è prevista in caso di sostituzione delle persone con altri associati.
La quota associativa annuale non è restituibile.

  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

il risveglio yogi è sulla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota, ore 8 la colazione pantagruelica, spiaggia e altre amenità a scelta, pranzo alle 13 con prodotti bio e locali, cucinati da cuochi esperti coordinati da Laura Pozzi, cofondatrice della scuola Sana Gola di Milano, ore 14 laboratori, poi spiaggia, beach volley e/o pisolino, cena alle 20 e a seguire attività serali con danze e chiacchiere. Accanto a questo, Il Volo della Rondine organizza anche escursioni a piedi e in barca, alla scoperta delle spiagge più belle d’Italia (Cala degli Infreschi e Cala Bianca) e del Parco del Cilento, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica, piccola, controindicazione: la vacanza con Il Volo della Rondine crea dipendenza e assuefazione (per me questa è stata la quarta puntata). Il rientro è talvolta caratterizzato da momenti di saudade e spaesamento più o meno gravi. In questi casi, il consiglio è quello di ripartire al più presto... Questo post è dedicato a tutti gli amici incontrati finora nelle mie vacanze in Cilento: davvero felice e onorata di avervi conosciuti. ecoavoi

La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Ospitate in un villaggio-camping a cento passi dalla spiaggia, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, le vacanze con Il Volo della Rondine: quasi tre mesi di proposte e attività per rilassarsi e ritemprarsi in compagnia. Yoga, qi gong, danze popolari, kung fu, rap, shiatsu, ma anche lezioni di cucina, erboristeria, fiori di Bach e attività per bambini, accanto a escursioni a piedi e gite in barca alla scoperta del territorio... E poi il cibo, sano, creativo e buono: "Scegliamo prodotti biologici, frutta e verdura locali e stagionali, le nostre ricette non utilizzano prodotti di origine animale, con un’eccezione a settimana, in cui - per chi lo desidera - serviamo il pesce, come tributo al mare e al luogo che ci ospitano", spiega Laura Pozzi, pioniera in Italia dell’alimentazione sana e naturale e responsabile del campo. Il tutto è inserito in un contesto attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: "Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – garantisce Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è acqua del rubinetto naturale, analizzata e buona, a disposizione dei nostri ospiti tutto il giorno, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione, per ridurre anche gli impatti ambientali dei loro spostamenti". Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax. Rivista Terra Nuova

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.